La qualifica professionale per “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa” è pensata per tutti coloro che desiderano trasformare la propria passione per il turismo, per l’accoglienza e per l’hôtellerie in un’opportunità di lavoro concreta.
Il settore turistico ricettivo è infatti uno dei più importanti nel nostro paese e che può offrire numerosi sbocchi lavorativi, in primis nel reparto del Front Office.
La formazione è rivolta sia a chi possiede conoscenze minime del settore sia a coloro che vogliono aumentare le proprie competenze per accrescere in contesti che possano permettere un salto di qualità professionale.
Il corso si articola in attività didattiche frontali teoriche e pratiche, tali da consentire ai partecipanti di sperimentare anche in maniera concreta, attraverso simulazioni in aula, le dinamiche che regolano l’accoglienza e l’ospitalità alberghiera. Inoltre il nostro corso garantisce lo stage nelle migliori strutture ricettive Toscane
Al termine del percorso sarai dunque in grado di: accogliere correttamente gli ospiti e offrire loro un servizio che possa soddisfarne i desideri, acquisire e gestire le prenotazioni, far fronte agli eventuali reclami, promuovere la struttura ricettiva e svolgere le mansioni base di un addetto al front office. Potrai inoltre potenziare le tue competenze con la lingua inglese attraverso lezioni mirate per il settore.
Superato l’esame finale potrai adoperare le tue nuove competenze per lavorare all’interno di diverse strutture ricettive: hotel, villaggi, ostelli, agriturismi, etc.